domenica 9 febbraio 2014

Libri per ragazzi: Francesca Ruggiu Traversi

Cari lettori,

oggi parliamo di libri per ragazzi.

 
 
La passione per la lettura, il più delle volte, è un qualcosa che nasce spontaneamente. Però è anche vero che chi ben comincia è a metà dell'opera. Per questo motivo credo che sia molto importante che le prime esperienze di un lettore si rivelino coinvolgenti e positive. Ed è proprio qui che si comprende l'importanza dei libri per ragazzi. Se un bambino incontrerà fin dall'inizio dei buoni libri, state certi che non abbandonerà più la lettura.
I libri per ragazzi sono un'infinità e qui oggi vi voglio presentare quelli di Francesca Ruggiu Traversi. Perché? Perché, prossimamente, proprio io vi offrirò un'intervista a questa splendida scrittrice all'interno del mio blog. Mi raccomando, non potete perderla!
  • Chi è Francesca Ruggiu Traversi.
Nata a Verbania, Francesca, dopo aver compiuto studi classici, si è laureata in Giurisprudenza. Ora scrive libri per ragazzi (pubblicati da Einaudi) e presta la sua voce per ADOV, un'associazione che si occupa di registrare libri per persone non vedenti. Ama i gatti, la musica e lo yoga.
  • Le opere.
Il suo primo libro è Il mistero del gatto d'oro, pubblicato da Einaudi nel 2007. Gli animali del bosco vi trasporteranno in un'avventura mozzafiato, tenendovi con il fiato sospeso fino alla fine.
Successivamente ha pubblicato Mostri & Mostri (una serie composta da diversi libri), Le avventure di Tommy Scuro, Il campeggio delle streghe e Il principe Mirtillo.
Personaggi sempre diversi, storie sempre nuove, una fantasia che sembra non conoscere confini. Questi gli ingredienti dei libri per ragazzi di Francesca Ruggiu Traversi, adatti ad incantare bambini e ragazzi di tutte le età.
 
Che aspettate? Correte in libreria! E non perdete di vista ilparoliere: a breve, l'intervista con l'autrice Francesca Ruggiu Traversi.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, commentate, commentate!