martedì 28 maggio 2013

Elezioni comunali a Decimomannu: facce nuove o vecchie facce?

Decimomannu- Domenica 26 e lunedì 27 maggio gli elettori decimesi sono stati chiamati ad eleggere il nuovo sindaco. In un paese che conta 7.833 abitanti, soltanto il 69,6% si è recato ai seggi. Questo primo dato dovrebbe senza dubbio far riflettere sull'impatto che la politica ha sui cittadini. L'astensionismo così elevato è sicuramente indice di una grossa sfiducia generale nel sistema.
Dato ancora più sconcertante, tuttavia, è quello che vede la lista di Luigi Porceddu (sindaco uscente) conquistare ben 1068 voti, posizionandosi così al secondo posto. Anche questo la dice lunga. La dice lunga sul fatto che alle persone non basta mai sbattere il muso nelle cose che non vanno. Si ripetono sempre gli stessi errori, senza riuscire a cambiare strada. E questo spiega anche perché, a livello nazionale, certi personaggi non tramontino mai. Perché siamo così: basta una promessa fatta nel momento giusto e via, ci hanno già conquistati.
Detto questo, faccio i complimenti e un imbocca al lupo ad Anna Paola Marongiu, nuovo sindaco di Decimomannu, e a tutta la sua lista. Speriamo che sia la volta buona anche per il nostro paese.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, commentate, commentate!