lunedì 9 dicembre 2013

Sassi Dipinti

Cari lettori (magari anche appassionati d'arte), oggi dedico questo post ad un artista che, con il suo libro, mi ha tenuto grande compagnia in un periodo un po' particolare della mia vita.
L'artista si chiama Roberto Rizzo e il libro è un manuale pratico intitolato Sassi Dipinti (edito da Mondadori).
Il libro è dedicato a tutti coloro che amano cimentarsi in lavori artistici. Roberto Rizzo descrive step by step i passaggi da seguire per realizzare dei lavori su sassi (e una piccola sezione dedicata ad altri materiali) di cui non doversi poi vergognare. Il manuale è ricco di fotografie dettagliate, che permettono un po' a tutti di avvicinarsi all'arte di dipingere su pietra. Una parte del libro è poi dedicata alla creazione di veri e propri quadri creati con i sassi dipinti, un'idea di grande effetto.
Io mi sono divertita particolarmente a sperimentare numerose tecniche proposte da Roberto Rizzo in un periodo in cui dipingere mi aiutava a colmare tempi morti lunghissimi in certe giornate infinite.
Scoprirete che dipingere su pietra è un' ottima tecnica per svagare la mente e scaricare le tensioni!



4 commenti:

  1. Segno e mi metto alla sua ricerca, grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero un libro fantastico! E poi ho trovato l'autore Roberto Rizzo su Google+ e mi sono potuta complimentare direttamente con lui: fantastico *.*

      Elimina
  2. Donde puedo encontrar este libro??, donde puedo comprarlo.
    Gracias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.lafeltrinelli.it/smartphone/libri/roberto-rizzo/sassi-dipinti/9788837024765

      Se puede comprar en esto link!

      Elimina

Commentate, commentate, commentate!