mercoledì 11 dicembre 2013

Domande e risposte

Cari lettori, oggi mi cimento con un post un po' insolito. L'idea è rubata dal blog Sentieri di neve rossa, scoperto di recente grazie all'iniziativa Sotto l'albero di Natale.
Non so quanto possa essere spassoso per voi leggere le mie risposte a queste dieci domande, ma è un modo divertente di mettermi in contatto con i miei lettori.


  • Ebook o libri cartacei?
Assolutamente libri cartacei. Mi piace toccare le pagine e sentirne l'odore. I libri digitali stancano gli occhi e non riesco a leggerli mai dall'inizio alla fine. Lo so, sono antiquata!

  • Prestare o comprare?
Dopo aver riempito la casa di libri, qualcuno mi ha convinto che non è proprio indispensabile comprarli tutti. Mi ci sto abituando. Ultimamente li prendo spesso in biblioteca. Capita, però, che ci siano libri che mi piace avere fisicamente vicino a me.

  • Libreria o acquisti online?
Libreria! Passo ore a spulciare gli scaffali in cerca di nuovi libri. Il web lo riservo all'acquisto di libri più specifici che si trovano con più difficoltà.

  • Libri lunghi o brevi?
Semplicemente libri.

  • Libri romantici o thriller?
Romantici, romantici, romantici! Sdolcinatezza ereditata forse da mia nonna. Ovviamente non disdegno un bel thriller (tanto la venatura romantica c'è anche nei più insospettabili!).

  • Dove e come ti piace leggere?
A letto. Oppure sulla poltrona di fronte al caminetto acceso.

  • Compri libri a scatola chiusa o leggi recensioni e ascolti consigli?
Sono sempre abbastanza informata sulle nuove uscite, quindi è più frequente che legga recensioni prima di comprare un libro. Ma non escludo l'acquisto a scatola chiusa.

  • Storia singola o saghe?
Storia singola. Quasi sempre.

  • Quale libro terresti se dovessi buttar via tutti gli altri?
Harry Potter. Sì, ok, son sette libri! Va be', Harry Potter e la Pietra Filosofale. Perché è un libro magico, che mi ha introdotto in un mondo bellissimo che non è più uscito dal mio cuore.

  • Un libro che leggi o leggeresti di continuo?
Non rileggo quasi mai i libri. Mi è capitato soltanto con Il Piccolo Principe, perché è un libro che cambia come cambi tu. Rileggerlo è ogni volta come leggere un libro diverso.

E voi, cosa rispondereste?

4 commenti:

  1. Ebook o libri cartacei?

    Cartacei, mi stanco a leggere al pc, dovrei comprarmi un ereader e provare.

    Prestare o comprare?

    Comprare, troppo possessivo per leggere un libro prestato.

    Libreria o acquisti online?

    Libreria.

    Libri lunghi o brevi?

    Lungo o brevi fa lo stesso!

    Libri romantici o thriller?

    Nessuno dei due!

    Dove e come ti piace leggere?

    A letto e passata la mezzanotte.

    Compri libri a scatola chiusa o leggi recensioni e ascolti consigli?

    Vado in libreria guardo la copertina, leggo il titolo e se proprio non mi convince ancora leggo le prime righe della trama dietro, poi basta altrimenti scopro già troppo.

    Storia singola o saghe?

    Singola e singolare.

    Quale libro terresti se dovessi buttar via tutti gli altri?

    Rabbia di Palahniuk

    Un libro che leggi o leggeresti di continuo?

    Senza perdere la tenerezza di Paco Iniacio Taibo II è così pregno di contenuti...

    RispondiElimina
  2. Carina questa idea delle domande ;)
    Dunque vediamo...

    Ebook o libri cartacei?
    Entrambi!Purchè ci sia una bella storia sopra posso leggere anche i rotoloni Regina!

    Prestare o comprare?
    Comprare...anche se poi spesso li presto e non mi tornano MAI indietro!

    Libreria o acquisti online?
    Adoro girovagare in libreria.Feltrinelli è il mio luogo preferito.Anche se spesso guardo in libreria e poi acquisto on line dove è più facile trovare sconti e promozioni.
    (Costa cara la passione!!!)

    Libri lunghi o brevi?
    Più sono lunghi,più sono felice!Mi piace l'idea di trascorrere quanto più tempo possibile con le parole di un autore!

    Libri romantici o thriller?
    Romantici,thriller,gialli,storici,drammatici,classici.Tutto.Mi va bene tutto!

    Dove e come ti piace leggere?
    A casa,sul letto con una montagna di cuscini dietro la testa!E poi d'estate,in spiaggia mentre cala il sole...

    Compri libri a scatola chiusa o leggi recensioni e ascolti consigli?
    Scelgo quasi sempre in base alle recensioni.

    Storia singola o saghe?
    Le saghe appartengono un po'più al mondo fantasy,(che io non amo fatta eccezione per quel capolavoro che è Harry Potter!)...quindi è più frequente che io legga storie singole.

    Quale libro terresti se dovessi buttar via tutti gli altri?
    Oddio questa è complicata!Direi Jane Austen però,il volume che raccoglie tutte le sue opere :)

    Un libro che leggi o leggeresti di continuo?
    Jane Eyre.Letto infinite volte.E'uno di quei libri che mi rapisce e mi conforta.

    Ciao Claudia :)







    RispondiElimina
  3. Grazie!!! Anch'io amo Harry Potter ;)

    RispondiElimina

Commentate, commentate, commentate!