Pagine

venerdì 6 dicembre 2013

Sotto l'albero di Natale

Cari lettori,
ho deciso di partecipare a questa simpatica iniziativa nata sul web, per tutti gli appassionati di libri. Si stila una lista di 10 regali attinenti al campo della lettura, qualcosa che vorreste ricevere e che (chissà) magari qualcuno di noi può farvi avere! Poi si pubblica la lista in un post simile a questo, che contenga anche il regolamento e i link degli altri partecipanti.
Regolamento.
Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.

Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata diAllegiant").

L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


Ecco la mia lista:
1) mi piacerebbe raddoppiare le vendite del mio libro (http://www.libreriauniversitaria.it/sotto-scacco-pintus-claudia-riflessione/libro/9788862117296). Per ora sono a quota 400 copie;
2) blocchi, penne e agende sono la mia passione;
3) un libro autografato da Alessandro Baricco;
4) "L'alchimista" di Coelho. Anche una vecchia edizione, purché ben tenuta. È un libro che mi è rimasto nel cuore, ma che non possiedo;
5) più lettori per il mio blog;
6) intervistare qualcuno che ha esperienza diretta della Scuola Holden;
7) seguite la mia gatta su Instagram (@NeeraSenzaOrecchie): questo non è attinente, ma la mia micia mi ha fatto promettere che l'avrei chiesto;
8) non soffrite per amore. L'amore deve dare solo gioia, altrimenti è un'altra cosa;
9) qualcosa che ancora non so su Harry Potter;
10) collaborazioni.




14 commenti:

  1. Ciao, per il momento hai una lettrice in più ^^
    La mia copia de L'alchimista ha solo le pagine un po' ingiallite e gli manca il talloncino del prezzo, che è stato tagliato via da chi lo aveva prima di me (mia zia). Per il resto è praticamente perfetto, se ti interessa fai un fischio :)
    Ti aggiungo alla lista.

    RispondiElimina
  2. Il punto 5 e 7 fatti :)
    Per il tuo libro vedrò di procurarmelo in libreria dopo natale :) (aspetto i soldi delle nonne ahahahah).
    Per Harry mmmm sapevi che la Rowling ha scritto un prequel (molto breve) con protagonisti James e Sirius?
    Sapevi che nella nuova traduzione italiana "tassorosso" è stato cambiato in "tassofrasso"xD
    Non mi viene in mente altro... Ma c'è tanto da dire su HP u.u quindi ne parliamo magari in privato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sai che queste cose su Harry Potter ancora non le sapevo? Grazie!!! :) Oggi ti scrivo e cerco di rispondere a qualche punto della tua lista ;)

      Elimina
  3. Scusa, ma devi copiare anche tutto il regolamento nel tuo post, così da dare la possibilità a chi trova il tuo blog di capire come funziona l'iniziativa.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Partecipo anch'io!!!
    Ecco il link al mio blog "Il Giardino d'Estate"!

    http://chiaraparenti.blogspot.it/2013/12/ui-uisc-iu-merri-crismas.html

    PS: Intanto sono diventata lettrice fissa di questo blog! ^_^

    RispondiElimina
  5. mi sono aggiunta ai followers ricambi? http://bookishadvisor.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  6. Ciao^^ mi sono iscritta al tuo blog, quindi un desiderio puoi spuntarlo! :P per il resto vedrò un po'^^ intanto ti lascio il mio post :) se vuoi passare ^^ http://ikadreaming.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika!!! Grazieeee!!! Faccio fatica a racimolare i lettori...molti mi leggono ma non si iscrivono mai :( ...uff! Mi sono iscritta al tuo blog e ti ho inviato una mail natalizia! Baci!

      Elimina

Commentate, commentate, commentate!